E-Learning / Blog

Articoli e approfondimenti su Formazione, Crescita personale e professionale, Coaching...
 LISTA DEGLI ARTICOLI

elearning - Come utilizzare l
Come utilizzare l'audio per coinvolgere i tuoi studenti



Pubblicato il: 11/06/2024
Usare l'audio per coinvolgere i tuoi studenti
Sviluppare e registrare l'audio è stato un processo complesso. Dopo aver scritto la sceneggiatura, prenoterai del tempo in studio, registrerai l'audio, modificherai i file sorgente e creerai i tuoi file .wav prima di consegnare i file ai team di programmazione per l'integrazione. Questa era solo la parte di registrazione! Potresti aver avuto accesso a una libreria audio di clip, sequenze ed effetti, ma il processo richiedeva tempo ed era costoso.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’esplosione del mercato del voice over e dell’audio grazie alla tecnologia digitale. Ora è più semplice ed economico che mai registrare audio, acquisire audio e ottenere musica, effetti sonori e brani prodotti per i tuoi progetti. Connessioni Internet veloci e piattaforme come LinkedIn, Fiverr e People Per Hour ti consentono anche di connetterti con compositori, produttori e artisti da tutto il mondo, aprendo tutta una serie di opportunità per i tuoi progetti. Con tutte queste nuove piattaforme e tecnologie a tua disposizione, come puoi utilizzare l'audio per migliorare i tuoi progetti? Esamineremo alcune cose che puoi considerare quando sviluppi il tuo prossimo progetto.

Alcune cose da considerare quando sviluppi il tuo prossimo progetto audio


1. Considera l'audio all'inizio del tuo progetto
Script, grafica, interattività e accessibilità vengono tutti presi in considerazione all'inizio del progetto, ma l'audio viene spesso trascurato. Prenditi del tempo per considerare come l'audio può migliorare l'esperienza dello studente fin dall'inizio del tuo progetto.

Ho lavorato su progetti in cui l'audio non era nemmeno preso in considerazione dal cliente poiché non disponevano di relatori nell'organizzazione nonostante i requisiti di accessibilità, ma dovresti includere l'audio nei tuoi progetti. L'audio supporta gli studenti con requisiti di accessibilità e migliora l'esperienza dello studente.

Quando inizi a pensare all'audio all'inizio del tuo progetto, ti aiuterà anche il modo in cui pensi al progetto: se utilizzare personaggi o casi di studio, se ci sarà narrazione e quale tono e voce saranno necessari durante tutto il progetto. . Se si pensa solo all'audio alla fine del progetto, molte di queste domande vengono perse e spesso è troppo tardi per apportare molte di queste modifiche.

2. Gioca ad alcuni giochi per computer
Sì, gioca ad alcuni giochi per computer. Potresti pensare che sia una cosa strana da suggerire, soprattutto se non hai mai giocato a nessun gioco per computer o semplicemente non ti piace giocare ai videogiochi, ma ne vale la pena! I progettisti di giochi per computer sono eccellenti nell'usare la musica per creare atmosfera e il teatro per coinvolgere l'utente.

Gioca ad alcuni giochi per scoprire come viene utilizzata la musica per coinvolgere e mantenere connesso l'utente durante tutto il processo di gioco. Come sono la musica o gli effetti sonori nel menu e nelle schermate di selezione? Si ripete? Ti ha tenuto impegnato? Si basa sulle sezioni del contenuto principale? Durante le sezioni di gioco, considera l'uso del menu e degli effetti sonori. Lo sviluppatore ha utilizzato qualche suono? Perché hanno usato la musica? È frustrante? Costruisce drammaticità? Cosa sta cercando di creare il designer con la musica? Il gioco ha una narrazione?

Sull'App Store e su Google Play sono disponibili numerosi giochi gratuiti che puoi esaminare per vedere come il progettista del gioco ha utilizzato la musica per creare l'atmosfera e migliorare l'ambiente. È importante sottolineare che prova una serie di diversi tipi di giochi per vedere se gli sviluppatori hanno utilizzato tipi e tecniche audio diversi per coinvolgere il loro pubblico. Considera il tuo progetto: cosa puoi usare? Hai un menu o sottomenu che potrebbero avvantaggiare il tuo pubblico? Potresti migliorare le tue valutazioni con effetti sonori? Che ne dici delle tue interazioni, che ne dici di usare gli effetti sonori lì?

3. Narrazione: utilizzare più di una voce
Se hai completato un corso eLearning o un'animazione è probabile che contenga un artista doppiatore. La registrazione può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo, ma puoi registrare facilmente e rapidamente una sessione di voice over in poche ore. Prendi in considerazione l'utilizzo di più doppiatori per migliorare la tua narrazione o dare voce a personaggi diversi. Dovrai tenerne conto in fase di sceneggiatura: ricorda di pensare all'audio all'inizio del progetto! Ma alcune voci diverse faranno un’enorme differenza, poiché molti studenti saranno abituati a sentire una sola voce.

Abbiamo completato un progetto sul lavoro a distanza e abbiamo utilizzato dieci diversi doppiatori provenienti da tutto il mondo per dare voce ai membri del team dello staff di un'azienda globale. Ha fatto un’enorme differenza per il progetto e gli ha davvero dato vita. All'interno della tua azienda, considera l'utilizzo del personale per dare voce a sezioni particolari; le voci dello staff per particolari sezioni della sceneggiatura conferiranno autenticità al progetto. Puoi registrare in modo semplice e veloce e, se mantieni il rumore di fondo, il tutto sembrerà anche un po' più reale! Esegui il backup della voce con un'immagine in miniatura e un profilo; questo coinvolge il pubblico con il contenuto.

4. Cerca nuovi artisti doppiatori
Negli ultimi anni, con gli artisti della voce fuori campo che hanno investito in software e hardware per home studio, è possibile registrare una sessione vocale e modificare clip audio digitali in poche ore. Questo è ottimo per il tuo progetto e fornisce una serie completamente nuova di opzioni per i tuoi progetti e i tuoi clienti. È facile restare con gli stessi doppiatori che usi da anni, ma raggiungere alcune nuove voci. Rinfrescerà i tuoi contenuti e anche il tuo pubblico noterà e non avrà la sensazione che usi la stessa voce ogni volta!

5. Prova alcune nuove idee audio nei tuoi progetti
Sembra ovvio, ma se hai qualche idea su come utilizzare l'audio, invece di sviluppare l'intero progetto con il nuovo paesaggio sonoro audio, crea una demo e provala con un piccolo campione. Ottieni un feedback, ripetilo e poi riportalo al gruppo di test. Riceverai ottimi feedback e lavorerai con la demo finché non potrai applicarla all'intero progetto.

6. Considera l'inclusione del supporto linguistico
Se vuoi coinvolgere la tua forza lavoro, pensa a offrire il tuo corso in più lingue. La localizzazione del tuo audio in più lingue supporterà la tua forza lavoro e raggiungerà tutti i tuoi dipendenti.

Se stai iniziando a utilizzare l'audio nel tuo progetto, assicurati di fornire un audio di buona qualità, privo di distorsioni, schiocchi e crepitii sull'audio. Assicurati di aver ascoltato la colonna sonora prima di rilasciare l'audio. È una buona idea avere un'audioguida in modo che gli attori del team di doppiaggio e effetti sappiano come fornire l'audio. Ciò includerebbe eventuali requisiti tecnici e il modo in cui potresti voler pronunciare le parole.

Segui il Canale
Comunicare e far crescere un brand - il caso Trussardi
Corso online: come scattare straordinarie con lo smartphone
E-learning Blog
Luglio 2024
 8 vantaggi reali della crescita personale e professionale
 Sondaggi pratici sull'apprendimento: falli contare!
 3 semplici consigli su come sfruttare le vacanze estive per la propria crescita personale
 La grande avventura online dell'apprendimento esplorativo
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023

Trova un Professionista per qualsiasi tipo di attività