Articoli e approfondimenti su Formazione, Crescita personale e professionale, Coaching...
Esternalizzare il tuo programma di eLearning
Pubblicato il: 23/04/2023Ci sono momenti in cui è una buona idea considerare di esternalizzare il tuo programma di eLearning rapido. Ad esempio, se non sei sicuro di dove iniziare, se il tuo team L&D interno non ha le competenze e la larghezza di banda necessarie per soddisfare la velocità del bisogno, se il tuo team interno ha buone capacità di progettazione ma non è qualificato per gestire lo sviluppo o se vuoi massimizzare il tuo investimento in termini di tempo, costi e impegno. Inoltre, alcune persone preferiscono evitare che i loro dipendenti siano gravati da attività aggiuntive come traduzioni o sviluppo di contenuti multimediali. Se sei nuovo nella formazione online e disponi di un enorme archivio di materiale didattico in aula da preparare online rapidamente, l'esternalizzazione rapida dell'eLearning è una buona opzione da considerare.
Fortunatamente, ci sono una varietà di cose che possono essere esternalizzate durante la progettazione e lo sviluppo dell'eLearning rapido. Alcune di queste includono consulenza sull'utilizzo dell'eLearning nel modo giusto nel tuo framework di apprendimento misto, progettazione di corsi interattivi utilizzando principi di progettazione didattica solidi, mantenimento dell'essenza della classe durante la conversione all'"aprendimento a distanza" e creazione di moduli interattivi di apprendimento per incoraggiare l'engagement dei dipendenti. Inoltre, molti fornitori di eLearning offrono servizi di sviluppo di contenuti multimediali come video, elementi visivi e audio.
Se vuoi creare un corso di eLearning di successo, l'esternalizzazione dello sviluppo rapido è una buona idea. Ciò significa passare gli storyboard pronti al tuo fornitore di servizi di eLearning rapido. Loro sapranno aiutarti a sviluppare i corsi secondo i tuoi standard e nel modo che preferisci. Inoltre, puoi anche usufruire di alcuni vantaggi aggiuntivi come lo sviluppo di contenuti multimediali come immagini, icone, video e animazioni. Possono anche aiutarti a risparmiare sui costi di acquisto del software con licenza e testare i pacchetti SCROM.
Se hai già materiale di formazione in classe o registrazioni dei webinar, puoi esternalizzare la progettazione e lo sviluppo rapido di eLearning per trarne il meglio. Il tuo fornitore dovrebbe essere in grado di configurare il materiale di formazione in aula come ausili al lavoro, convertire i webinar in risorse di microlearning e riconfigurare il materiale ILT in formazione virtuale con istruttore (VILT). In questo modo, puoi massimizzare il ritorno sull'investimento.
È fondamentale dedicare un po' di tempo per
scegliere il partner giusto per il proprio progetto di eLearning. Per farlo, bisogna leggere le testimonianze dei clienti e parlare con loro, al fine di comprendere meglio i punti di forza e di debolezza del partner di outsourcing. Inoltre, è una buona idea controllare il track record del fornitore di eLearning nella consegna del progetto, le misure di sicurezza dei dati che ha in atto e la facilità di lavorare con il proprio team.
Un partner di outsourcing di eLearning rapido che è un leader di pensiero avrà una vasta conoscenza del mondo aziendale, delle strategie e delle tecnologie più recenti. Sarà in grado di fornire soluzioni innovative che possono aiutare l'azienda a rimanere al passo con i tempi e assicurare che le soluzioni di eLearning siano allineate con gli obiettivi aziendali.
Per verificare se il partner è un leader di pensiero, è possibile esaminare i loro contenuti come white paper, blog e articoli, oltre a partecipare ai loro webinar o eventi di apprendimento virtuale.