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4 cose sulla formazione per nuovi manager che non conoscevi
Pubblicato il: 04/11/2023Riepilogo: l'impatto che i manager hanno su un'organizzazione è enorme. Allora come mai la maggior parte dei nuovi manager non riceve mai la formazione di cui ha effettivamente bisogno?
Suggerimenti per la formazione di nuovi manager per professionisti di formazione e sviluppo
Lo studente moderno è impegnato, esperto di digitale e desideroso di sviluppare la propria carriera. Ma perché così tanti nuovi manager non ricevono ancora la formazione di cui hanno bisogno per avere successo? Abbiamo messo insieme questo utile articolo per condividere approfondimenti e risultati di numerosi siti di ricerca ed esperti per condividere ciò che devi fare per offrire la migliore formazione possibile per nuovi manager nel mondo del lavoro moderno.
1. Prendere decisioni per conto dei nuovi manager non porta a un migliore coinvolgimento
I dati mostrano che il 73% dei professionisti del settore L&D ritiene ancora che il proprio personale non abbia le competenze necessarie per gestire il proprio apprendimento [1]. I dipendenti stanno già assumendo il controllo del proprio apprendimento. Gli smartphone sono ovunque e i motori di ricerca offrono pagine e pagine di informazioni, quindi utilizzare la tecnologia per trovare le risposte di cui abbiamo bisogno è diventato una seconda natura.
I team L&D devono concentrare i propri sforzi sulla fornitura di soluzioni che supportino questa motivazione per risposte immediate piuttosto che concentrarsi su metodi tradizionali come corsi e sessioni in aula. Dobbiamo smettere di dare per scontato che L&D sappia meglio e invece guidare i nuovi manager piuttosto che dettarne la formazione.
Un migliore coinvolgimento arriva quando i dipendenti sentono che i loro bisogni e problemi vengono affrontati. Ascolta i tuoi nuovi manager, che tipo di problemi stanno affrontando? Quali sono le loro preoccupazioni? Migliorando la comunicazione e ascoltando i problemi aziendali quotidiani, è molto più probabile che migliori l'esperienza di apprendimento agendo in base al feedback e fornendo le soluzioni di cui i tuoi nuovi manager hanno bisogno e desiderano.
2. I nuovi manager si preoccupano maggiormente dello sviluppo della carriera, non della retribuzione e dei benefit
Il rapporto IMPACT 2018 di Bersin mostra che lo sviluppo della carriera e l’apprendimento sono quasi 2 volte più importanti per i dipendenti rispetto alla retribuzione, ai benefit e all’ambiente di lavoro [2]. Ciò dimostra che i nuovi manager si preoccupano più del loro futuro in azienda che dei “benefici”. I team di formazione e sviluppo devono concentrarsi sulla soddisfazione dei dipendenti a lungo termine e ciò significa investire nel loro sviluppo.
Investire non significa che devi spendere più soldi accumulandoli con nuovi programmi e software. Significa concentrarsi sulle informazioni che contano davvero per loro. Utilizza i tuoi senior manager e condividi la loro esperienza con i tuoi nuovi manager. Cosa li avrebbe aiutati quando avrebbero iniziato il loro ruolo? Inserisci queste informazioni utili in risorse digitali e promuovi una cultura di collaborazione e sviluppo continuo.
Il 94% dei dipendenti ha affermato che rimarrebbe più a lungo in un'azienda se investisse nello sviluppo della propria carriera [3]. Le loro motivazioni sono chiare, quindi le tue risorse digitali devono riflettere che tu capisci e puoi agire per garantire che possano vedere che si sta investendo in loro. Questo può iniziare anche prima che i tuoi nuovi manager abbiano iniziato i loro nuovi ruoli. È possibile creare facilmente risorse di preimbarco per fornire non solo conoscenze utili prima dell'inizio, ma anche tranquillità e fiducia.
3. Il digitale è qui per restare, quindi è necessario utilizzarlo, non temerlo2
Il rapporto Bridging the Divide di Towards Maturity ha rilevato che solo il 46% dei professionisti del settore L&D possiede competenze interne per supportare attivamente le prestazioni continue sul posto di lavoro [1].
Tante organizzazioni stanno già utilizzando la tecnologia per la propria formazione e, nel luogo di lavoro moderno, dove siamo così connessi digitalmente, non ci sono scuse per non disporre degli strumenti giusti per supportare i tuoi nuovi manager.
Questi sono solo alcuni dei modi in cui il digitale può aiutare la formazione del tuo nuovo manager:
- La tua formazione non è limitata a hardware o luogo specifici.
- I tuoi contenuti formativi possono essere aggiornati immediatamente.
- I tuoi nuovi manager possono imparare nel flusso di lavoro.
- Puoi affrontare specifici punti di necessità.
- I tuoi nuovi manager saranno produttivi e aggiornati molto più rapidamente.
- Puoi risolvere immediatamente le lacune e i problemi prestazionali.
L&D deve smettere di temere nuovi modi di formazione e abbracciare invece la tecnologia e utilizzarla come vantaggio aziendale.
4. I tuoi nuovi manager sono fondamentali per il successo dell'intera azienda
Sapevi che i manager rappresentano almeno il 70% dei punteggi di coinvolgimento dei dipendenti [3]?
I manager hanno un enorme impatto sull'impegno e sull'impressione dei loro team, quindi la tua formazione deve iniziare con loro. Quando offri ai tuoi nuovi manager esperienze di formazione positive, scoprirai che è molto più probabile che non solo gestiscano correttamente ma consiglino la formazione ai loro team.
La creazione di programmi di formazione per coinvolgere i manager in Formazione e Sviluppo è fondamentale per il successo dell'intera piattaforma di formazione, quindi è importante coinvolgerli nel processo. Il 53% dei manager afferma che investirebbe più tempo nell’incoraggiare l’apprendimento per i propri subordinati diretti se si trattasse di un percorso di promozione per i dipendenti [3]. Se riescono a vedere il valore del tuo programma di formazione e il modo in cui influirà sulle prestazioni dei loro team, scoprirai che sono molto più propensi non solo a impegnarsi, ma anche a garantire che i loro team vogliano imparare.
Sfrutta le motivazioni dei tuoi nuovi manager scoprendo quali sono i loro principali problemi e questioni e affrontali nella tua formazione. Ricordare; i manager sono impegnati, quindi assicurati che la tua formazione sia rapida, pertinente e di facile accesso.
In sintesi
L&D deve allontanarsi dall’”insegnamento”. Crea invece un ambiente in cui i dipendenti possano veramente apprendere nel flusso di lavoro. Offri ai tuoi nuovi manager un ambiente in cui ottenere approfondimenti dai senior manager, riconoscere e premiare lo sviluppo, premiare gli esperti per aver condiviso le loro competenze e cercare una piattaforma che supporti lo studente moderno nel flusso di lavoro.
Se vuoi che i tuoi nuovi manager siano felici e abbiano successo, devi assicurarti che l'apprendimento sia una priorità elevata all'interno della tua organizzazione e concentrarti sulla creazione di un nuovo programma di formazione per manager che attinga realmente alle loro motivazioni e li sostenga nel promuovere la loro carriera.
La formazione di nuovi manager è sempre stata importante, ma il luogo di lavoro si è trasformato rapidamente con l’avvento del digitale ed è quindi importante garantire che la tua organizzazione possa tenere il passo. Scarica l'eBook Formazione di impatto per nuovi manager utilizzando un LMS di nuova generazione: una guida completa per professionisti L&D e scopri come i buoni leader guideranno i loro team a ottenere prestazioni più elevate, migliore produttività e morale migliore, quindi formare i tuoi manager nel modo giusto è essenziale .
Riferimenti:
[1]
In primo piano: colmare il divario
[2]
L’ascesa dell’individuo nel futuro del lavoro
[3]
Rapporto 2018 sull’apprendimento sul posto di lavoro: l’ascesa e la responsabilità dello sviluppo dei talenti nel nuovo mercato del lavoro