E-Learning / Corsi & Eventi / Iscrizione

AUROBINDO


Titolo: COME CAMBIA LA FARMACIA NELL’EMERGENZA TERRITORIALE E NEL POST-COVID
(realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di AUROBINDO)


Valutazione degli utenti: Punteggio medio degli utenti: 5 stelle su 5 (47 valutazioni)
Organizzatore: FENIX SRL
Tipo di corso/evento: OnLine (FAD asincrona)
Il corso/evento si svolgerà dal 10/09/2021 al 09/09/2022
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
Questo è un corso ECM accreditato con il N. 331-327585, edizione N. 1
Obiettivo formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Crediti rilasciati: 5 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider: info@fenix-srl.it)
Faculty: BOLDINI ANTONELLA; COLOMBO GIORGIO LORENZO

Descrizione/Info utili: L’epidemia da Covid-19 ha visto le farmacie protagoniste nel garantire un’assistenza di alto livello su tutto il territorio nazionale. Ennesima conferma della loro importanza all’interno del Servizio sanitario nazionale, che trova nella normativa sulla “Farmacia dei servizi”, il fondamento giuridico indispensabile.
Proprio nel dare attuazione ai nuovi servizi, le farmacie collaborano spesso con altri professionisti sanitari: di qui, l’esigenza di regolare in modo corretto i rapporti che si vanno a instaurare con tali figure professionali, nel rispetto delle complesse norme in materia di diritto del lavoro.
I farmacisti hanno inoltre dato piena disponibilità per le vaccinazioni in farmacia, con somministrazioni effettuate da un infermiere o un altro operatore sanitario adeguatamente formato, (quindi anche eventualmente dal farmacista stesso) sotto la supervisione di un medico. Inoltre la pandemia che ha fatto emergere la necessità di una medicina di prossimità più efficiente, sviluppando servizi di telemedicina integrati con la medicina specialistica soprattutto per il monitoraggio dei pazienti cronici.
E’ inoltre fondamentale, in un momento di sviluppo e di ridistribuzione di competenze e di risorse effettuare una disamina economica e qualitativa della farmacia dei servizi.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM per questo corso/evento
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome, altrimenti scrivere ‘Nessuno’
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità informative da parte di FENIX SRL
Desidero far parte della VM Community e rimanere aggiornato su nuovi corsi & eventi
Digita questo codice: Digita questo codice nella casella AntiSpam

Spiacenti, il corso NON è attualmente attivo oppure le iscrizioni sono state bloccate!

SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER VELOCIZZARE L'ISCRIZIONE

Link sponsorizzati:

Rimani aggiornato su Corsi & Eventi
 Codice AntiSpam: Digita questo codice nella casella sotto Accetto la Privacy Policy
 (oltre 5.000 professionisti si sono già iscritti)

Iscrizioni:
Al termine della compilazione del modulo di iscrizione di un corso e, se del caso, dopo la verifica dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione, il sistema invierà immediatamente via email le credenziali di accesso al corso/evento scelto.
Pagamenti:
Tutti i pagamenti delle eventuali quote di iscrizione ai corsi vengono gestite da Formeeting su circuito PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Non è necessario disporre di un account PayPal per poter effettuare il pagamento.
Pagamenti con carta di credito/debito