E-Learning / Corsi & Eventi / Iscrizione

PROFESSIONE E SOLUZIONI SRL


Titolo: La Resilienza


Valutazione degli utenti: Nessuna valutazione
Organizzatore: PROFESSIONE E SOLUZIONI SRL
Tipo di corso/evento: OnLine (FAD asincrona)
Il corso/evento si svolgerà dal 20/02/2022 al 31/12/2030
Quota di iscrizione: (50,00) 47 Euro (con Formeeting: risparmi 3 Euro)
Faculty: David Polesi

Descrizione/Info utili: Il corso affronterà, in modo specifico, il concetto della Resilienza e di come sia utile nell’approccio della vita di tutti i giorni, sia in ambito lavorativo sia in quello personale.

Nella prima parte del corso si affronteranno quali sono le chiavi necessarie per affrontare le situazioni che la vita privata e professionale ci mette davanti ogni giorno: Impegno - Supporto delle persone care – Motivazione - Forza di volontà - Capacità di ripartire dopo un insuccesso -, il tutto condito dalla Fortuna cioè trovarsi al posto giusto al momento giusto. Poi si passa a vedere che spesso e nonostante tutto, ci si trova coinvolti in situazioni di estremo disagio ed è qui che ci viene in soccorso “la Resilienza”. Vedremo bene il suo significato, per poi passare alla disamina delle differenza (perchè spesso si fa confusione) tra persona Resistente e la persona Resiliente e capiremo che è meglio la seconda della prima. Poi si passa a parlare della capacità che avevano i nostri nonni o bisnonni e che certamente non chiamavano Resilienza, ma “Forza d’animo”. Si analizzerà che la Resilienza è inversamente proporzionale all’ansia, allo stress ed alla depressione e vedremo con attenzione la Tavola di Holmes e Rahe relativa agli eventi stressanti. Verranno trasmesse indicazioni che ci dovrebbero fortificare rispetto al bombardamento cui siamo sottoposti relativo al pessimismo ed al catastrofismo. Verranno date indicazioni su quale strada scegliere nel caso in cui si entri in un vortice negativo spesso non creato o voluto d noi. Poi si da una spiegazione che la Resilienza è un processo non una condizione. Verranno poi indicate le caratteristiche di una persona “Resiliente” nonché cosa fare per attivarla (nel caso non si avesse) o per migliorarla (nel caso si possedesse). Si continuerà, analizzando l’essenza della Resilienza e cioè la tecnica giapponese del Kintsugi e si terminerà il percorso formativo commentando forse la poesia più bella mai scritta più di 2 secoli fa luce di tenacia e di determinazione per molti che l’hanno letta.

Per avere maggiori informazioni sul corso, potete vedere il video introduttivo gratuito "Il Pensiero Positivo - introduzione gratuita" al link https://www.formeeting.it/fad/iscrizioni.asp?id=6089&m=1

Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità informative da parte di PROFESSIONE E SOLUZIONI SRL
Desidero far parte della VM Community e rimanere aggiornato su nuovi corsi & eventi
Digita questo codice: Digita questo codice nella casella AntiSpam
Metodi di pagamento accettati:
Carta di credito/debito (il pagamento viene gestito da Virtual Valley Srl per conto e su autorizzazione di PROFESSIONE E SOLUZIONI SRL su circuito PayPal)

Keywords: soft skill, soft skills, competenze trasversali, motivazione, forza di volontà, resilienza, pnrr, resistente, resiliente, forza d’animo, adattamento, ansia, roberto wirth, wonder, kintsugi, invictus, soldini, merini, pausch, khalo, zanardi
 
" sostituendo il vostro nome e cognome. Riceverete per email i dati di accesso tra 2-3 giorni lavorativi. ">
SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER VELOCIZZARE L'ISCRIZIONE

Link sponsorizzati:

Rimani aggiornato su Corsi & Eventi
 Codice AntiSpam: Digita questo codice nella casella sotto Accetto la Privacy Policy
 (oltre 5.000 professionisti si sono già iscritti)

Iscrizioni:
Al termine della compilazione del modulo di iscrizione di un corso e, se del caso, dopo la verifica dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione, il sistema invierà immediatamente via email le credenziali di accesso al corso/evento scelto.
Pagamenti:
Tutti i pagamenti delle eventuali quote di iscrizione ai corsi vengono gestite da Formeeting su circuito PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Non è necessario disporre di un account PayPal per poter effettuare il pagamento.
Pagamenti con carta di credito/debito