E-Learning / Corsi & Eventi / Iscrizione

ble & associates srl


Titolo: IL PAZIENTE RESPIRATORIO TRA PNEUMOLOGO CARDIOLOGO ED INTERNISTA


Valutazione degli utenti: Punteggio medio degli utenti: 6 stelle su 5 (17 valutazioni)
Organizzatore: ble & associates srl
Tipo di corso/evento: Live (FAD sincrona)
Il corso/evento si svolgerà il 01/10/2022
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA
Questo è un corso ECM accreditato con il N. 5357-357244, edizione N. 1
Obiettivo formativo: LINEE GUIDA, PROTOCOLLI, PROCEDURE
Crediti rilasciati: 4,5 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l'attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider: info@bleassociates.it)
Faculty: R. RANUCCI ; G. SCOTTO DI FREGA, A. CICALE

Descrizione/Info utili: RAZIONALE SCIENTIFICO

La patologia respiratoria è in netto incremento negli ultimi 2 anni a causa delle conseguenze della pandemia da Sars-Cov2 che ha determinato un peggioramento dell’impatto di tale problematica sulla sanità pubblica.
La pandemia ha infatti causato sia la comparsa di nuovi pazienti affetti da cronicità respiratoria – in special modo interstiziopatie polmonari croniche quali esiti post-Covid, ed in precedenza poco diagnosticate sul territorio – sia l’aggravamento di pazienti cronici già affetti da patologie respiratorie quali asma e BPCO e che hanno rinunciato ai periodici controlli clinici a causa delle restrizioni all’accesso agli ambulatori medici.
Questo scenario inevitabilmente impatta anche sul piano internistico e cardiologico, discipline strettamente connesse alla Pneumologia, per la complessità del paziente respiratorio nel suo insieme.
Appare dunque necessario fare rete tra Specialisti in Pneumologia, Cardiologi, Internisti e Medici di Medicina Generale al fine di approntare le adeguate strategie di diagnosi e cura e i necessari percorsi di assistenza per i pazienti territoriali.

(Data di nascita)
(necessario per conferimento ECM)
(*) in grassetto le professioni per le quali verranno riconosciuti i crediti ECM per questo corso/evento
(necessario per conferimento ECM)
Per la partecipazione a questo corso è stato reclutato da qualche Sponsor? Se sì, specificarne il nome, altrimenti scrivere ‘Nessuno’
Ho assolto a più di un terzo dell’obbligo formativo mediante reclutamento*
Ho letto e accetto l'informativa privacy
(Continuando, dichiari inoltre di accettare l'informativa Privacy del gestore tecnico della piattaforma e-learning disponibile all'indirizzo https://www.formeeting.it/privacy-policy.asp)
Ho letto e accetto quanto riportato nei "Termini e condizioni di utilizzo"
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei Dati personali per finalità informative da parte di ble & associates srl
Desidero far parte della VM Community e rimanere aggiornato su nuovi corsi & eventi
Digita questo codice: Digita questo codice nella casella AntiSpam

Spiacenti, il corso NON è attualmente attivo oppure le iscrizioni sono state bloccate!


*In base all’art. 80 dell’accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome sul documento “La formazione continua nel settore Salute”:
1. Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.
2. Il professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento.

SEI GIA' ISCRITTO AD UN NOSTRO CORSO/EVENTO? ACCEDI PER VELOCIZZARE L'ISCRIZIONE

Link sponsorizzati:

Rimani aggiornato su Corsi & Eventi
 Codice AntiSpam: Digita questo codice nella casella sotto Accetto la Privacy Policy
 (oltre 5.000 professionisti si sono già iscritti)

Iscrizioni:
Al termine della compilazione del modulo di iscrizione di un corso e, se del caso, dopo la verifica dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione, il sistema invierà immediatamente via email le credenziali di accesso al corso/evento scelto.
Pagamenti:
Tutti i pagamenti delle eventuali quote di iscrizione ai corsi vengono gestite da Formeeting su circuito PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Non è necessario disporre di un account PayPal per poter effettuare il pagamento.
Pagamenti con carta di credito/debito